AI: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI LOOK BARBA 2024

La barba è in grado di trasmettere la personalità e la vera essenza di chi la indossa, andando a caratterizzarne aspetto fisico e stile. La giusta forma della barba può cambiare completamente l’immagine generale della persona, aggiungendo fascino e valorizzando i lineamenti. Una barba spigolosa aggiunge lunghezza e snellisce un viso tondeggiante, al contrario, una barba larga restituisce il giusto equilibrio a un viso dalla forma allungata.

Da anni sotto i riflettori, quello della barba è un trend in continua espansione ed evoluzione, che sta ottenendo sempre più consensi e coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Ma quali saranno gli stili a cui ispirarsi e che ci accompagneranno nell’anno appena iniziato?

Per rispondere a questo dilemma, abbiamo deciso di farlo in maniera totalmente innovativa. Ci siamo addentrati nel mondo ancora molto inesplorato dell’intelligenza artificiale, intraprendendo un viaggio volto a saggiare le grandi potenzialità grafiche di questa tecnologia e la sua capacità interpretativa relativa ai trend barba e agli ideali maschili provenienti dai diversi Paesi. Un esperimento durante il quale l’IA ha incrociato a una serie di dati raccolti negli anni sul web, elementi appartenenti a culture diverse.

Stili Barba 2024

Specchio di un mondo a volte poco realistico, ma che in ogni caso restituisce una sintesi del gusto del momento, l’intelligenza artificiale ha generato molteplici test a seconda degli input a lei forniti e in base alle sue “conoscenze” pregresse. Il nostro know-how in materia di grooming maschile e la nostra capacità predittiva hanno guidato poi la selezione, arrivando al risultato finale: il volto di 8 uomini di 8 diverse nazionalità, che interpretano magistralmente i trend barba del 2024.

I modelli prodotti sono differenti, per forma e lunghezza di barba, ma mai come quest’anno un elemento comune li unisce tutti: la semplicità dello stile. Meno barbe scolpite a favore di look più naturali, in grado di fare risaltare la personalità del singolo. Un mood che strizza l’occhio all’originalità e che spinge gli uomini a mettersi in gioco attraverso scelte di grooming individuali.

Siete pronti? Scopriamo insieme le 8 tendenze barba 2024 nei diversi paesi del mondo!

ITALIA: CORPORATE BEARD

Corporate Beard ITA



Stile che rispecchia appieno il look dell’uomo italiano, sempre impeccabile in ogni situazione: dal contesto più formale al momento più casual.


FRANCIA: 5 O’CLOCK SHADOW BEARD

Shadow Beard France



Volutamente “incolta”, ma molto cool, questo stile di barba racchiude tutto il fascino sbarazzino e misterioso dell’uomo francese.


GERMANIA: BUSHY BEARD

Bushed Beard GER



Abbinata a un paio di baffi folti (solitamente anche a manubrio) è lo stile perfetto per i nostri amici tedeschi a cui piace pensare out of the box!


TURCHIA: DUCKTAIL BEARD

Ducktail Beard TUR



Un beardstyle che si addice alla perfezione ai tipici tratti somatici mediorientali degli uomini turchi.


USA: HOLLYWOOD BEARD


Hollywood Beard USA



Dal business man in carriera al bagnino californiano, questo stile si addice alla perfezione alle diverse nature degli uomini americani.


SUD AFRICA: PIZZETTO


Pizzetto South Africa



Uno stile di barba corto in perfetta armonia con il clima subtropicale sudafricano.

SUD KOREA: ANCHOR BEARD

Anchor Beard South Korea



Uno stile elegante e pulito in grado di far risaltare la perfezione dell’incarnato degli uomini sudcoreani.


INDIA: VERDI BEARD


Verdi Beard India



Uno stile con proporzioni precise che conferisce un fascino senza tempo all’uomo indiano.

Fonte : https://bullfrogbarbershop.com

Lascia un commento