Dagli attori hollywoodiani agli sportivi del panorama mondiale la barba corta è uno stile che negli ultimi anni è tornato prepotentemente (e menomale) a rivestire un ruolo fondamentale nella cura della persona della figura maschile. Un “accessorio” personalizzabile per forma e lunghezza che conferisce al gentleman che la indossa un’aria di eleganza senza tempo e mascolinità marcata. Perché si sa… “uomo barbuto, sempre piaciuto”, quindi cosa stai aspettando?! Segui i nostri consigli su come ottenere una barba corta irresistibile.
La barba corta è diventata sempre più popolare tra gli uomini di tutte le età. Sebbene questo tipo di barba preveda una lunghezza compresa tra i 3 e i 5 millimetri, ciò non significa che la sua cura possa essere più approssimativa, in quanto il passo da un look elegante e pulito a uno trasandato e sciatto è più breve che mai. Sveliamo qui alcuni piccoli trucchi da adottare per trasformare la propria barba corta in un seducente e versatile accessorio adatto a tutti i tipi di occasione, dalla quotidianità della routine d’ufficio alla più elegante ed esclusiva delle cerimonie, senza mai dimenticarsi di prendersi cura della pelle sottostante, idratandola e nutrendola con trattamenti mirati.
Premessa: Lascia crescere la barba
Chi ben comincia è a metà dell’opera: smetti di raderti e lascia crescere la tua barba fino a raggiungere una lunghezza di almeno 0,5 centimetri.
Step 1: Mantieni pulita la barba.
Un’accurata detersione quotidiana è un passaggio indispensabile per eliminare dal viso tutte le impurità accumulate: la tua barba corta e la tua pelle, oltre ad uscirne pulite e profumate, ti ringrazieranno! A tal proposito ti consigliamo di usare quotidianamente ogni mattina e ogni sera il nostro Shampoo da barba: un prodotto fresco grazie al mentolo ma allo stesso tempo non aggressivo. Applicare una noce di prodotto sulle mani e massaggiare bene su viso e collo. Al momento del risciacquo verranno rimossi delicatamente i residui di sporcizia e impurità liberando i pori e lasciando sul viso un’immediata sensazione di morbidezza e freschezza. Adatto a tutti i tipi di pelli.
Step 2: Definisci la forma del taglio della tua barba
Valorizza i tratti peculiari del tuo viso con la giusta forma della barba, ricordando che un viso rotondo prediligerà un taglio più netto e marcato mentre un viso squadrato uno un po’ più sinuoso e arrotondato. Farlo è semplice, basta avere gli alleati giusti: un rasoio e il Gel Rasatura Invisibile. Questi due prodotti insieme formano la combo perfetta per realizzare rasature che richiedono la massima cura e precisione. Grazie infatti al gel definire e regolare i bordi della tua barba sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!
Step 3: Idrata la pelle.
In seguito alla regolazione della barba, non dimenticarti di idratare la pelle, inevitabilmente stressata dall’azione invasiva del rasoio. E quale miglior modo se non con il nostro balsamo dalle spiccate proprietà emollienti per un massaggio confortevole sul viso. Perfetto per spegnere le fastidiose irritazioni post rasatura e allo stesso tempo idratare e nutrire la barba e la pelle.
Ora non ti resta che provare!
Fonte: https://bullfrogbarbershop.com/