Come avere una barba perfetta a prova di “back to work”

Barba lunga, corta, curva, squadrata, o appena accennata? L’estate volge al termine e settembre irrompe senza aspettare, insieme all’autunno, al rientro in ufficio e alla necessità di radersi e prendersi cura della propria barba segnata dal sole e dal mare. È proprio questo il momento giusto per rimettersi in riga e scegliere un nuovo look in vista della stagione autunnale. 

L’acconciatura della barba, infatti, dice molto della personalità di un uomo e del suo stile. 

I trend barba dell’autunno

Se il rientro dalle vacanze, con l’arrivo di settembre e dei buoni propositi che questo porta con sé, non è bastato a stimolare una ripartenza in bellezza con un occhio di riguardo per la propria Ecco, dunque, i trend grooming e i tagli barba uomo dell’autunno, dai quali lasciarsi ispirare o cui rimanere fedeli.

  • Pizzetto

Sempre di moda e ideale per chi è alle prime armi, il pizzetto cresce rapidamente e richiede solo un’accurata rasatura intorno ai bordi, in modo che guance, labbro superiore e collo siano liberi da peli. Per ottenere il classico pizzetto, basterà tagliare la barba del mento a punta verso il basso. 

  • Stubble

Robusta e apparentemente trascurata, che sia corta, media o folta, la barba stubble resta la più popolare di sempre. Più veloce da far crescere e più facile da mantenere, esalta le guance e la mascella. L’importante è radere contropelo.

  • Short Boxed

Per una barba curata e definita la Short Boxed è il più classico dei look. Rifinirne i lati al fine di mantenerla squadrata, pulita e con gli zigomi in evidenza. 

I consigli per la cura della barba

È vero, il rientro in ufficio può stimolare i buoni propositi. Tuttavia, solo la costanza può trasformarli in buone abitudini. Ecco due semplici consigli per una barba curata e in salute tutto l’anno.

  • Come tenere pulita la barba

Lavare la barba almeno con la stessa frequenza con cui si lavano i capelli – idealmente tutti i giorni – per eliminare sporco e residui ed evitare pruriti. Utilizzare prodotti specifici per la barba o uno shampoo e balsamo delicati. Risciacquare bene con acqua e tamponare con un asciugamano.

  • Come pettinare la barba

Con un pettine ad hoc in legno, pettinare delicatamente la barba nella direzione in cui cresce, ogni giorno e prima della rasatura. Questo aiuterà a liberarsi di nodi, cibo e altri residui, per una rasatura migliore e una barba più pulita. I pettini con denti più larghi meglio si adattano a barbe lunghe e spesse, mentre quelli con denti più sottili sono perfetti per baffi e barbe corte.

Fonte: https://www.today.it/best/moda-bellezza/uomo/tagli-barba-uomo.html

Lascia un commento