La barba senza baffi è il look che devi provare ora

Barba e baffi…Binomio inscindibile? Parrebbe proprio di no, perché sono diversi i divi che hanno optato per questa soluzione. Addirittura portare la barba, magari lunga, ma non i baffi, fa apparire il mento più largo di com’è in realtà, così armonizzando il viso a forma di diamante, ovvero con il mento appuntito. Ciò non significa che la barba senza baffi non possa valorizzare anche fisionomie diverse…

Gli scettici non devono preoccuparsi, perché si può dire arrivederci ai baffi, ma non alla barba, senza diventare cloni di Abramo Lincoln in edizione ventunesimo secolo. Al contrario, questo look è moderno, versatile e forse anche più pratico della classica accoppiata barba e baffi, perché questi ultimi richiedono maggiore pulizia e attenzione della barba. Senza contare che molte donne non amano i baffi, capaci di rovinare anche il più romantico bacio.

Ecco quindi di seguito, per ispirarsi, alcuni look sfoggiati dalle star!

Brad Pitt in Fight Club 

Iconico questo look di Brad Pitt che ci catapulta nel 1999: barba appena accennata sulla punta del mento e rasatura impeccabile al di fuori di quella.

Hugh Jackman

L’attore australiano protagonista di Wolverine sfoggia i cosiddetti «basettoni», o basette a costola di maiale (in inglese, Mutton Chops), che si potrebbe anche definire un tipo di barba che si interrompe alla base del mento. Uno stile che incornicia il suo viso, senza nasconderlo.

Fred Durst 

I fan dei Limp Bizkit ricorderanno sicuramente i bizzarri stili di pizzetto sfoggiati dal cantante della band. Quando sei una rockstar, tutto è permesso. 

Fonte: https://www.vanityfair.it/gallery/barba-senza-baffi-pizzetto-tendenza-star

Lascia un commento