Come stimolare la crescita della barba

So che ti abbiamo attratto con l’oggetto di questa mail perché una se non LA domanda che riceviamo più spesso è : “Vendete qualche prodotto per far crescere la barba più folta?”

Peccato che non ci siano ne trucchi né segreti per stimolare la crescita della barba ma solo una buona genetica e tante buone abitudini (su quelle possiamo darti una mano!).

Quindi, lo diciamo una volta per tutte, stai lontano dalle miracolose creme/lozioni che ti promettono assurde percentuali di crescita. Quindi occhio!

Veniamo a noi e a come accidenti fare per avere il “Barbone” tanto bramato

In molte civiltà, un segno di mascolinità è spesso legato al possedere una barba folta e spessa.


Farsi crescere i baffi o una barba folta richiederà pazienza e perseveranza, perché il ritmo di crescita è strettamente collegato al nostro livello di testosterone e dal tipo di alimentazione.

La chiave per ottenere risultati è sicuramente la pazienza, soprattutto all’inizio del viaggio verso la tanto agognata barba lunga quando anche il prurito si impegna a metterti i bastoni tra le ruote. A volte bisogna aspettare qualche anno prima che trovi davvero la sua forma. Oggi viviamo in un’epoca in cui si vuole “tutto e subito” e questo si accorda male con il far crescere una barba folta e spessa. 

La crescita della barba è legata alla tua salute, ai tuoi geni e ai livelli di testosterone. Per quanto riguarda la genetica, ad oggi, non possiamo farci nulla, però possiamo impegnarci a fondo su tutto ciò che possiamo influenzare. Lo stress, una dieta povera di nutrienti e minerali e la mancanza di esercizio fisico, possono influenzarne negativamente la crescita.

Importantissimo è, infine, avere una buona cura dei peli della tua barba con prodotti appositamente studiati per loro che li curino e rinforzino facendo in modo che cresca rigogliosa … ed è qui che entriamo in gioco noi!

E tu, Stai già facendo il massimo per la tua barba?

Lascia un commento